Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
L’escursione per eccellenza dei Monti Sibillini, sul monte che dà il nome a questa piccola catena montuosa: il Monte Sibilla. Domenica 15 Maggio potremo andare alla scoperta dei suoi segreti insieme alle Guide Escursionistiche di Passamontagna che ci guideranno fin sulla sua cresta per ammirare dall’alto le Marche e le sue bellezze.
Dopo un primo tratto più impegnativo il percorso si snoda su sentiero più dolce con panorami eccezionali in tutte le direzioni: a nord, subito sotto, la Valle dell’Infernaccio, poi il Monte Priora e poi a perdita d’occhio, a sud la valle del Lago di Pilato, il Monte Vettore, ecc., a est il mare, ad ovest il Monte Porche e Passo Cattivo.
Passeremo per la “corona della Sibilla” e di fronte alla grotta (occlusa da una frana). L’itinerario è ad anello e la lunghezza è di circa 11 chilometri.
Requisiti: Richiede allenamento e capacità di camminare su creste e su sentieri esposti (con versanti ripidi in discesa vicino al sentiero). Da evitare se si soffre di vertigini
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 5 h (soste escluse)
Dislivello: 630 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 15,00 a persona (+ pranzo in rifugio con menù alla carta) e comprende l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci