Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 11 Giugno tutti in sella alla Mountain Bike per andare alla scoperta del Monte Igno, di Montelago e della Costa dei Santi insieme alle Guide Escursionistiche di Risorse Active Tourism. Il percorso inizialmente su svolge su strada asfaltata con traffico quasi assente per imboccare poi un tratturo che raggiunge le pendici del Monte Igno.
Il single-track che inizia alle sue pendici richiede abilità di guida non scontate, ma si può percorrere al limite anche scendendo dalla bici. Salendo, il panorama mozzafiato spazia per tutto il piano superiore di Montelago; una volta in cima (quota 1435 mt.) lo sguardo si perde lungo tutta la vallata del Chienti e in primo piano compare Camerino.
Vasti prati e tratturi ci riconducono fino ai piani di Montelago. Da qui, attraverso itinerari differenziati raggiungeremo il punto in cui parte la Costa dei Santi.
DETTAGLIO DELL’ESCURSIONE IN MTB:
Dislivello: 800/1.000 mt. – Distanza 18/25 km
EQUIPAGGIAMENTO (variabile in base alle condizioni meteo):
Casco, guanti ed occhiali obbligatori. Mtb meccanicamente in ordine, kit per foratura/e, un ricambio di scorta da tenere in auto.
NELLO ZAINO:
Snack/panino, acqua (almeno un litro), crema solare.
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI:
Il numero massimo di partecipanti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è stato valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità della stessa.
QUOTA D’ISCRIZIONE: € 18,00 (comprende: organizzazione, guida con assicurazione RCT, assicurazione infortuni personale)
VARIAZIONE O ANNULLAMENTO ESCURSIONE:
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento o modificare il percorso anche il giorno stesso dell’evento nel caso in cui le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza o non si raggiunga un numero minimo di partecipanti.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni compilare il modulo qui sotto.
Contattaci