fbpx

Notturna e Alba sul Redentore, ma da una cresta stellare tra Lunedì 10 e Martedì 11 Agosto

Descrizione

QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!

Nella notte tra Lunedì 10 e Martedì 11 Agosto, nella notte di San Lorenzo, ovvero la notte delle meteore Perseidi, la Guida Ambientale Escursionistica de Il Chirocefalo della Sibilla Toni Galdi ci propone una delle più belle e panoramiche escursioni dei Monti Sibillini.

Accompagnati dall’ultimo quarto di luna faremo una traversata percorrendo l’intera cresta con le sue otto cime sopra i 2.000 metri, compresa la seconda vetta piu’ alta della catena, Cima del Redentore, alta 2.448 mt. Scenderemo a Capanna Ghezzi per Forca Viola, quindi torneremo a Castelluccio di Norcia, punto di partenza della nostra escursione.

Un’itinerario all’insegna del silenzio, delle stelle, dei suoni e profumi notturni che i nostri magici monti ci regaleranno assieme ai magnifici colori dell’alba e alla “poesia della montagna”, Castelluccio di Norcia.

DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 7,00 h (soste escluse)
Dislivello: 1.100 mt.
Lunghezza: 17 km
Difficoltà: EE (escursionisti/esperti)
Prezzo: € 20,00 a persona. Nella quota di partecipazione è inclusa l’assicurazione RCT
Animali: NON ammessi
Prenotazione: obbligatoria

N.B.: l’escursione non è adatta a chi soffre di vertigini. E’ richiesto un minimo di allenamento alla camminata in montagna o comunque abitudine a camminare senza difficoltà su terreni misti e creste (roccia, fango, ghiaia).

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarponi da trekking, abbigliamento adeguato all’ambiente (non dimenticare un giacca pesante), scaldacollo, guanti di lana, cappellino, un plaid o coperta di lana, torca frontale

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Maglia leggera/camicia/pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way; bastoncini da trekking, almeno 2 litri di acqua, qualche snack/frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.

N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.

MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.

Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.

Contattaci







    Iscriviti

    Info Box

    Castelluccio di Norcia (PG)
    10-08-2020
    11-08-2020
    Share This

    Scopri tutte le strutture turistiche sui Monti Sibillini

    Cerca e Prenota