Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Le Guide Escursionistiche di Passamontagna Sabato 11 Novembre ci propongono una passeggiata gratuita per condividere tutti insieme una serata speciale immersi nella natura dei Monti Sibillini.
E’ un facile trekking nello splendido scenario dei Piani di Ragnolo (Acquacanina) nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Sarà possibile scegliere tra due itinerari: il primo, è più lungo ad anello tra boschi ricchi di caprioli per poi risalire i prati fino a Punta del Ragnolo per goderci i panorami e il tramonto, concludendo in notturna (con torce frontali) fino a raggiungere le baite per la cena; il secondo, più corto, seguirà solo una parte dell’itinerario più lungo, per lasciare spazio a soste dedicate all’osservazione di caprioli e altri animali che con l’avvicinarsi del tramonto lasciano il bosco per frequentare gli ampi pascoli dell’area.
L’orario di inizio della cena in baita, a base di prodotti tipici, è previsto per le 18.30.
Dopo cena, proiezione di filmati “BOSCO SEGRETO: immagini di vita animale nei boschi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini” a cura di Carlo Vecchioli. Carlo Vecchioli collabora da alcuni anni con il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e con alcune testate giornalistiche
DETTAGLI DELLA PRIMA ESCURSIONE:
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 250 mt.
Difficoltà: T/E (Turistica / Escursionistica)
DETTAGLI DELLA SECONDA ESCURSIONE:
Lunghezza: 4 km
Dislivello: 100 mt.
Difficoltà: T/E (Turistica / Escursionistica)
Prezzo: la passeggiata è completamente gratuita; il costo della cena è di € 15,00 a persona
Prenotazione: Obbligatoria
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, Giacca a vento, Cappello di lana e guanti, Maglia leggera, camicia, pile, Mantella/k-way, Due t-shirt leggere, una che si usa durante la camminata e la seconda per il cambio, 1 litro d’acqua, snak/frutta secca.
N.B. E’ necessario munirsi di lampada frontale
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci