QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
L’associazione “Arquata Potest”, dopo il successo degli scorsi anni, organizza per il terzo anno consecutivo la “Passeggiata Ecologica”.
Questa volta il percorso partirà da Piazza Umberto I di Arquata del Tronto (mt. 777) per arrivare a Fonte Cappella (mt. 1214) e verrà offerta a tutti i partecipanti una merenda rustica all’arrivo!
Questa volta il percorso partirà da Piazza Umberto I di Arquata del Tronto (mt. 777) per arrivare a Fonte Cappella (mt. 1214) e verrà offerta a tutti i partecipanti una merenda rustica all’arrivo!
L’escursione risulta insolita e particolarmente interessante perché caratterizzata da spiegazioni naturalistico-ambientali delle varie specie vegetali e animali incontrate durante il tragitto.
Si verrà così a conoscenza, ad esempio, di specie vegetali tipiche dei Monti Sibillini: dalle più celebri, quali il castagno o la quercia, per arrivare a quelle più insolite, come la carota selvatica.
Durante il percorso verranno fornite anche brevi informazioni storico-culturali relative al territorio arquatano.
Il tutto è gestito da laureati e dottorandi volontari del posto che offrono la possibilità gratuitamente ai partecipanti di approfondire la conoscenza dell’unico Comune d’Europa diviso tra due Parchi Nazionali.
Partecipazione gratuita. Difficoltà: media-semplice. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a per-sone o cose che si venissero a verificare prima, durante o dopo lo svolgimento delle attività indicate. Per i minorenni si farà garante colui che esercita la patria podestà. I partecipanti dovranno essere adeguatamente equipaggiati.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a data da destinarsi.
Per informazioni, potete contattare i recapiti qui a lato
Contattaci
Info Box
Piazza Umberto I, – Arquata del Tronto (AP)
+39.348/26.33.810
http://www.arquatadeltronto.com
14-08-2014 h 08:30
14-08-2014 h 14:00