Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Uno dei più famosi itinerari dei Monti Sibillini, tanto semplice quanto meraviglioso. L’escursione che ci propone la Guida Escursionistica Ambientale di Passamontagna Tommaso Fagiani per Domenica 13 Maggio ci porterà ad ammirare splendide vedute sul Lago di Fiastra e sulla Valle del Fiastrone. Si svolge poi all’interno della lecceta, quindi al riparo e in ombra, fino a raggiungere la formazione delle Lame Rosse.
Dopo circa 1 ora e mezza di camminata si giunge alla piccola valle al di sopra della quale si trova la formazione delle Lame Rosse, caratterizzata da ghiaia tenuta insieme da argilla che grazie all’erosione dei fenomeni atmosferici ha dato vita a questi pinnacoli e a figure di ogni tipo. Ma come si sono formati strani pinnacoli? Perché sono a forma di “fungo”? Come fanno a resistere alle intemperie? Scopritelo insieme a noi!
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica robuste, vestiti a più strati, mantella o k-way, borraccia con 1 litro d’acqua, qualche snack e macchina fotografica.
N.B.: la passeggiata è adatta a tutti, anche a famiglie con bambini e non necessita di particolari difficoltà.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Lunghezza: 7 km
Durata: 2 h (soste escluse)
Dislivello: 250 mt.
Difficoltà: T/E (turistica / escursionistica)
Prezzo: € 15,00 per gli adulti (€ 8,00 per bambini fino a 14 anni)
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci