Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 29 Settembre la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci propone una bellissima escursione fin sulla cima del Monte Patino che con i suoi 1.883 mt. domina tutta la piana di Santa Scolastica e la città di Norcia.
Partiremo dal Pian Perduto e risaliremo la Val di Canatra e la sua faggeta, protagonista involontaria di sanguinosi antichi conflitti. Ci porteremo in cresta e da lì raggiungeremo la vetta poco distante dove si erge la gigantesca croce voluta da Papa Giovanni Paolo II dopo il terribile terremoto del 1979 che colpì queste zone.
Faremo ritorno alle auto percorrendo un tratto del Pian di Grande di Castelluccio di Norcia per ammirare il Monte Vettore e le bellezze che i Monti Sibillini ci regalano in ogni stagione dell’anno.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 4,00 h (soste escluse)
Dislivello: 460 mt.
Lunghezza; 15 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: Adulti € 15,00 – Minori (Gratis) Adatta ai bambini da 10 anni di età
Prenotazione: obbligatoria
Animali: AMMESSI
L’escursione sarà condotta da Guide Naturalistiche associate all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche) con copertura assicurativa RCT.
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO (variabile in base alle condizioni meteo):
Scarponcini da trekking impermeabili, giacca a vento, pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di lana, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, pranzo al sacco, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
Contattaci