Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Un bellissimo trekking a piedi, Sabato 17 Giugno, sul Sentiero Natura di Montegallo (AP) in compagnia delle Guide Escursionistiche di Marche in Spalla che ci condurranno nei boschi dei Monti Sibillini.
Con partenza al pomeriggio da Castro di Montegallo, percorreremo insieme il Sentiero dei Mulini ove potremo osservare il Mulino Lori e quello Caponi addentrandoci nella vegetazione rigogliosa del Parco dei Sibillini risalendo fino alla frazione di Astorara, piccolissimo borgo alle pendici del Monte Vettore.
Qui potremo cenare al Rifugio Astorara-Colleluce con le luci della sera e l’incantevole paesaggio piceno che si affaccia fino al Mare Adriatico. Un clima molto famigliare e soprattutto informale “da rifugio” ci attenderà tra il silenzio della natura, completamente immerso nel verde.
Il menù è così composto:
Antipasto di Salumi
Pappardelle al Ragù di Cinghiale
Trittico di Polenta al forno
Crostate di stagione
Acqua, Vino e Caffè
Il ritorno è previsto dopocena con le lampade frontali che illumineranno la via ed il sentiero che chiude l’anello riportandoci al punto di ritrovo a Castro di Montegallo.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 2,30-3,00 h (soste escluse)
Dislivello: 270 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo dell’escursione: € 10,00 a persona e comprende l’assicurazione RCT
Cena al Rifugio Astorara-Colleluce: € 19,00 a persona
Prenotazione: Obbligatoria
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci