Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 12 Agosto la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani ci condurrà in una delle zone più selvagge dei Monti Sibillini, con panorami sulla Val di Panico, Valle Lunga, Passo Cattivo, Monte Bove, Valle dell’Ambro e Valle del Fargno…solo per citarne alcuni.
La partenza a piedi è dal Rifugio del Fargno a quota 1.820 mt., raggiungeremo dapprima il Pizzo Berro (2.260 mt.) e poi Pizzo Tre Vescovi, dove ci godremo il tramonto. Rientro in rifugio dove potremo cenare con menù alla carta.
N.B.: Per arrivare al Rifugio del Fargno (punto di partenza a piedi) bisogna percorrere in auto una sterrata che non è in ottime condizioni, va quindi preferita un’auto più alta e non sportiva (bassa).
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 4 h (soste escluse)
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 650 mt.
Difficoltà: E/E (escursionistica/esperti)
Prezzo: € 20,00 a persona e la quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento, cappello di lana e guanti, torcia frontale, maglietta leggera/camicia/pile da tenere sopra la t-shirt, due t-shirt leggere, una che si usa durante la camminata e la seconda per il cambio, mantella o k-way, borraccia con almeno 1 litro d’acqua, qualche snack e macchina fotografica
REQUISITI RICHIESTI:
Questa escursione richiede capacità di percorrere sentieri stretti, a volte esposti e su fondo misto (sassi, pietre, erba). Non bisogna soffrire di vertigini e non essere alla prima esperienza in montagna.
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci