Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 27 Settembre la Guida Ambientale Escursionistica di Picchio Rosso Rodolfo Nasini ci accompagnerà sui sentieri che circondano l’abitato di Castelluccio di Norcia per andare alla scoperta della storia e della leggenda del Guerrin Meschino. Ne ripercorreremo le orme intorno al Pian Perduto fino alla Macchia di San Lorenzo, la più alta faggeta dell’Umbria, ultima testimone delle immense foreste che coprivano l’area.
Quella del “Guerrin Meschino”, leggendario cavaliere errante, è la storia lieve e mesta di un fanciullo di origine principesca che, ancora in fasce, fu rapito da una nave corsara e venduto ad un mercante di Costantinopoli. Nel suo vivere mille avventure alla ricerca dei genitori, passa per Norcia per arrivare sui Monti Sibillini fin nell’antro del Monte Sibilla.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE
Durata: 4,00 h (soste escluse)
Dislivello: 250 mt.
Lunghezza: 8,5 km
Difficoltà: E (escursionistica)
Bambini: adatta ai bambini da 8 anni di età
Animali: cani ammessi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Adulti: € 15,00 a persona – Gratis per i ragazzi sotto i 14 anni
La quota di partecipazione comprende la Guida Ambientale Escursionistica iscritta AIGAE con assicurazione RCT.
Al momento della prenotazione è possibile richiedere l’assicurazione infortuni con un supplemento di € 1,30.
Prenotazione: obbligatoria
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarpe da trekking , pantoloni e manica lunga, guanti, pranzo al sacco, acqua 1 litro a testa.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Impermeabile, bastoncini da trekking, snack dolci e/o frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
N.B.: La guida è legittimata a variare gli itinerari, anche in corso di svolgimento, fino anche ad interrompere l’escursione, allo scopo di tutelare la sicurezza del gruppo o di una sua parte.
MISURE DI SICUREZZA COVID-19
All’atto della prenotazione la guida farà avere a ciascun partecipante un elenco di accorgimenti da osservare in escursione e di dispositivi di protezione individuale e di igienizzazione aggiuntivi da avere con sè.
Prima dell’escursione verranno ulteriormente ribadite le norme comportamentali di buon senso da osservare.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci