Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Stanchi del caldo? Tutti vanno al mare? In Montagna si sta meglio!
La Guida Escursionistica di Passamontagna Niki Morganti ci farà provare l’ebbrezza di un Ferragosto diverso, lontano dalle spiagge sovraffollate e dalle città deserte ma afose. Allora perché non “rifugiarsi nel rifugio” più alto delle Marche?
Lunedì 14 e Martedì 15 Agosto al Rifugio del Fargno ci attendono una piacevole temperatura da 1.820 s.l.m., pasti caldi con prodotti locali e meravigliose escursioni super-panoramiche sui Monti Sibillini. Per non parlare della notte, quando complice la Luna Nuova potremo apprezzare ad occhio nudo la Via Lattea!
ATTREZZATURA DA PORTARE: scarpe da trekking, giacca, maglione, cappello, cappello di lana, torcia o lampada frontale, pranzo al sacco (per escursione del 15/8), acqua, cioccolata, kway, sacco a pelo o sacco lenzuolo, abbigliamento e cambi per due giorni di escursioni.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE DEL 14 AGOSTO:
Percorso: Pintura di Bolognola – Fargno
Lunghezza: 6 km
Dislivello: 500 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE DEL 15 AGOSTO:
Percorso: Fargno – Pizzo Tre Vescovi – Monte Castel Manardo – Monte Berro – Pintura
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 300 mt.
Difficoltà: E (escursionistica)
PREZZO DEL TREKKING DI DUE GIORNI: € 85,00 A PERSONA:
La quota comprende: cena alla carta bibite incluse, pernottamento in camere (doppie, triple, quadruple, camerate) e colazione del giorno dopo, due escursioni naturalistiche e osservazione notturna del cielo. E’ possibile noleggiare il sacco lenzuolo al rifugio con un supplemento di 5 €
Prenotazione obbligatoria entro le ore 20.00 di domenica 30 luglio.
Per prenotazioni ed informazioni su attrezzatura e vestiario necessari, orario e luoghi di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci