Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Appennino Emozioni vi accompagna Giovedì 9 Agosto al Monte Sibilla ubicato sopra l’abitato di Montemonaco sui Monti Sibillini.
Raggiunge un’altezza di 2173 m. al cospetto della Sibilla Appenninica e del suo Regno. Non a caso questa montagna deve il suo nome alla famosa Regina dei Sibillini. Una figura mitologica che abitava all’interno di una grotta e ancora oggi la sua leggenda è tramandata tra i borghi e i pendii di queste montagne.
Partendo dal Rifugio Sibilla si risale il Monte Zampa per poi attraversare la cresta ed arrivare alla cima, dalla cima si scende verso la strada a zig zag che caratterizza la parete rocciosa, purtroppo scempio dell’opera umana.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
DISLIVELLO: 635 m circa
DURATA: 6 ore circa (soste escluse)
DIFFICOLTA’: EE (Escursionisti Esperti)
LUNGHEZZA: 12 km Circa
PUNTO DI PARTENZA/RITORNO: Rifugio Sibilla/Montemonaco (AP)
ITINERARIO: Anello.
ASSICURAZIONE: RCT inclusa nella quota di partecipazione
PRENOTAZIONE: Obbligatoria
QUOTA ADULTI: € 20,00 (maggiori di 12 anni)
REQUISITI RICHIESTI:
L’itinerario non è adatto a coloro che sono alla prima esperienza in montagna e non adatto a chi soffre di vertigini.
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO:
Scarponcini da trekking, giacca a vento, cappellino, crema solare, occhiali da sole
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Maglia leggera/camicia/pile da tenere sopra la t-shirt (vestiti a più strati), mantella/k-way, cappello e guanti di cotone, bastoncini da trekking, almeno 1 litro e 1/2 di acqua, qualche snak/frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci