Descrizione
QUESTO EVENTO E’ TERMINATO!
Domenica 1° Dicembre la Guida Ambientale Escursionistica di Passamontagna Tommaso Fagiani ci propone un’escursione tra i boschi nella parte più bassa e boscosa dei Piani di Ragnolo, sopra il Lago di Fiastra e Acquacanina. Durante la passeggiata faremo diverse soste alla ricerca delle tracce del cervo e degli altri animali presenti.
La zona è particolarmente ricca di caprioli e con un po’ di fortuna potremmo avvistarli a occhio nudo e ancora meglio con l’aiuto di un binocolo. Più difficile è invece l’avvistamento diretto del cervo, ma di cui vedremo sicuramente le numerose tracce.
Al termine, per chi avrà il piacere, pranzeremo presso un ristorante della zona.
L’escursione è adatta a tutti, l’importante è essere un po’ allenati alla camminata.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
Durata: 2,30 h
Dislivello: 300 mt.
Difficoltà: T/E (turistica/escursionistica)
Prezzo: Adulti € 15,00 – Bambini € 10,00. La quota comprende anche l’assicurazione RCT
Prenotazione: Obbligatoria
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
Vi raccomandiamo di seguire le seguenti raccomandazioni per l’abbigliamento. In generale preferite colori naturali dei capi per non essere visti subito dagli animali selvatici e poi:
Scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, giacca a vento, vestiti a strati, cappello e guanti invernali, mantella o k-way, borraccia con 1 litro d’acqua e qualche snack, macchina fotografica e binocolo.
Per prenotazioni, informazioni su attrezzatura, vestiario necessario, orario e luogo di partenza compilare il modulo qui sotto.
Contattaci